iPad Mini, disponibile all’acquisto negli Apple Store!


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini è finalmente disponibile all’acquisto. Negli Apple Store italiani dalle ore 8 di stamattina è iniziata, come da programma, la vendita del modello Wi-Fi 16 GB al prezzo di 329 euro. Allo stesso modo, potrete acquistare l’iPad Mini nei negozi autorizzati e presso le più importanti catene di elettronica.

Unitamente alla tavoletta, è possibile comprare anche l’iPad di quarta generazione, sensibilmente migliorato rispetto all’iPad 3 (o ‘The New iPad’, che dir si voglia).

La Apple non sembra affatto preoccuparsi dell’effetto che l’iPad Mini potrebbe ripercuotere sugli altri prodotti della mela morsicata (in particolare, sull’iPad 4 e l’iPad 2). Intanto, però, molti sono gli analisti che mettono in allerta la casa di Cupertino.

Tra questi, Gene Munster della Piper Jaffray (nota società finanziaria), il quale afferma: “Riteniamo che l’iPad Mini finirà col cannibalizzare un milione di iPad regolari a dicembre, ovvero l’equivalente del 20% sul totale. Per questa ragione, ogni cinque milioni di iPad più piccoli, ne perdono uno di quelli standard“.

Ma come mai la Apple ha proseguito nel suo cammino, pur sapendo a quali rischi sarebbe andata in contro? La risposta è semplice: da Cupertino hanno preferito cannabalizzare sè stessi piuttosto che lasciare ai competitor la possibilità di farlo. Vedremo poi se la scelta pagherà.