iPhone 5: al via il 4G per gli utenti di EE


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 vedrà, a breve, sfruttate al 100% le sue potenzialità 4G nel Regno Unito. L’operatore telefonico EE, precedentemente conosciuto come Everything Everywhere, aveva annunciato, a settembre, la sua rete 4G che, però, non potrà essere disponibile che a partire dal 30 ottobre. I ritardi sono, probabilmente, dipesi da una minacciata azione legale da parte di Vodafone e O2 che vedranno le loro reti 4G operative solo a partire dalla metà del 2013.

 

 

Pertanto gli utenti che hanno fretta di testare le eccellenti potenzialità del 4G sul loro iPhone 5, per ora, non possono che contare su EE (nato dalla fusione di Orange e T-Mobile).

 

C’è però una cattiva notizia per coloro i quali non vedono l’ora di passare al 4G per sfruttare la velocità del traffico dati che promette di essere 5 volte più veloce rispetto al 3G: EE non prevede, al momento, un piano dati illimitato : chiamate ed sms illimitati, questo sì, ma per quanto concerne i dati bisognerà accontentarsi di una soglia massima di 8 GB ad un costo di £ 56 al mese.

 

Certo il 4G rappresenta uno dei plus più interessanti sin da quando si è iniziato a parlare di iPhone 5 per cui, non poterlo sfruttare, costituisce, senza dubbio, una grossa limitazione.

 

Seguiremo le evoluzioni del 4G anche in Italia ( voci di corridoio parlano di prossime offerte della Tim).
Restate connessi :)