iPad Mini, tutto pronto per il keynote di domani (FOTO)


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini si appresta ad essere dato in pasto al pubblico tra poco più di 24 ore. Apple ha dato il via ai preparativi del keynote, che ha trovato nel California San Jose Theatre la location perfetta.

Il brief scelto per la campagna mediatica ha tutta l’area di un gioco psichedelico che sprizza colori da tutte le parti. Il teatro californiano è stato tutto addobbato con cartelloni variopinti di nuance di ogni genere.

Le foto trapelate, e gentilmente offerte da Buzz Techie, cultore del Mac, ce lo mostrano chiaramente. Gli inviti inoltrati la scorsa settimana con la dicitura ‘We have a little more to show you’ ci avevano in qualche modo anticipato  un tripudio cromatico di questo tipo.


Ormai è quasi certo che l’oggetto misterioso da mostrare risponda realmente all’iPad Mini. Insieme al device, potrebbe essere presentato anche il Mac Book Pro 13′ Retina Display. Ampio anche il riferimento a ‘iBoos 3.0’, probabilmente ideato per condensare maggiore attenzione sul mondo degli iBooks per il nuovo iPad Mini.

Il California Theatre di San Jose non era adottato come location di un keynote da ben 7 anni, stagione in cui veniva presentato il primo iPod Video da Steve Jobs con grande stupore comune. Questo ritorno al passato incuriosisce non poco. Cos’avrà in mente Tim Cook?