iPhone 5 condannato da iOS 6:cosa succede a Cupertino?


INTERAZIONI: 16
iPhone 5

L’iPhone 5 ha fatto la sua apparizione sul mercato qualche settimana fa e, da allora, sono stati solo problemi. Prima il grosso flop delle mappe, poi il bagliore viola nella fotocamera ed ultimo, per ordine ma non per importanza, il grosso guaio dell’esorbitante traffico dati. Questa volta però ci sentiamo di dire che l’iPhone 5, perfettamente riuscito in quanto a leggerezza ed estetica, sembra essere cannibalizzato dal suo stesso sistema operativo, iOS 6.

 

 

Avevamo già affrontato la problematica di iOS 6 come mostro mangia dati e vi avevamo promesso di continuare a seguire la vicenda. Eccoci qui ma, purtroppo, senza buone notizie.

 

Ai reclami ed alle lamentele mostrate la scorsa settimana, se ne sono aggiunte delle altre.Lascia perplessi la testimonianza di chi dichiara ” Possiedo un iPad 3 con piano tariffario che prevede 1GB e, normalmente, consumo 500 mb in un mese. Ho fatto l’upgrade a iOS 6 e subito il mio traffico dati è schizzato fino a bruciare 2GB in soli 2 giorni. Comunicata la vicenda al mio operatore telefonico mi son visto davanti un muro eretto da chi dichiara di non aver sentito parlare di tale problematica generata da iOS 6″.

 

Ma scherziamo ragazzi? Basta googleare la problematica oppure andare sul forum della Apple e… altro che rose e fiori! Ma passiamo alla cattiva notizia: da Cupertino nessuna soluzione; non un’ammissione di colpa, non una supposizione o una promessa di risoluzione del bug.

 

Tale atteggiamento lascia perplessi e preoccupati gli utenti Apple tanto da, come testimoniato da un nostro lettore, arrivare a vendere il proprio iPhone 5 pur di liberarsi di iOS 6.

 

Che l’assenza del genio, della capacità visionaria e del forte carisma di Steve Jobs si stia cominciando a far seriamente sentire?