iPad Mini, conferma ufficiale: Tim Cook infrange le convinzioni di Jobs


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini scende in campo per la resa dei conti: il nuovo iDevice prenderà forma il 23 ottobre. La casa di Cupertino ha confermato la data, inviando alla stampa gli inviti per l’evento ospitato presso il Theatre di San Jose alle ore 10 (ore 19 italiane). La locandina parla decisamente in maniera spicciola e chiara, facendo riferimento alle indiscrezioni circa la presentazione di un prodotto di piccola taglia.

La Apple rompe rispetto al passato, introducendo una nuova linea di tablet dalle dimensioni contenute, in netto contrasto con il pensiero espresso, a suo tempo, da Steve Jobs. Il fondatore della mela morsicata era contrario alla commercializzazione di un tablet con diagonale più piccola, da lui ritenuto un dispositivo poco utile. Tim Cook non è dello stesso avviso, e si accinge a dimostrarlo sul campo col lancio dell’iPad Mini.

La Apple, così facendo, intende tenere testa ad Android, che agisce indisturbato nel suddetto segmento da tempi immemori. L’ultimo nato, per prezzo e portabilità, nasce per portare via il primato al robottino verde in fatto di tablet da 7”.

 

 

In corrispondenza al lancio, da Cupertino arrivano ulteriori novità: secondo alcune fonti vicine alla casa produttrice, l’azienda intende presentare altresì un iBookstore del tutto rivisitato, in modo da offrire all’iPad Mini contenuti multimediali di pregevole fattura, impossibili da reperire altrove. Questo basterà a convincere l’utenza?