iPad Mini: 8 modelli e relativi prezzi


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini aspetta solo di fare il suo debutto: slittato di giorno in giorno per problemi di natura pratica, il keynote potrebbe essere stato fissato per il 23 ottobre. Intanto, però, si riconcorrono sul web voci su configurazioni ed eventuali prezzi.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate sul portale ‘Schimanke.com’, che si è a sua volta rifatto ai dati forniti da Mediamarkt (sede centrale dei nostri negozi Mediaworld), saranno ben 8 i modelli disponibili con altrettante varianti di listino. Alla base, ovviamente due criteri: le versoni Wi-Fi e 3G, insieme alle colorazioni bianca o nera.

Apple sembra credere molto alla permeabilità di un tablet da 7”, capace non solo di concorrere e anticipare le mosse dei competitor, ma anche di dettar leggere in fatto di tavolette low cost. L’iPad Mini sarà capace di rispondere alle esigenze di qualsiasi fetta d’utenza: storage più contenuti per mera attività di consultazione dati, e capacità più amplia per chi desidera il massimo dal proprio dispositivo.

 

 

La versione base da 8 GB, disponibile solo in Wi-Fi, avrà un costo di 249 euro (stando almeno a quanto si legge dai computer di Mediamarkt). Con 100 euro in più, potrete portarvi a casa la stessa variante di storage, con a disposizione anche la copertura Cellular (così anche come la versione 16 GB con la sola connettività Wi-Fi). Con 449 euro, potrete fare vostro il modello da 16 GB con entrambe le connessioni (Wi-Fi e Cellular) e quello da 32 GB solo Wi-Fi. Salendo ancora, al prezzo di 549 euro, l’iPad Mini è acquistabile nella versione da 32 GB (Wi-Fi e Cellular) e in quella da 64 GB solo Wi-Fi. Se, invece, pretendete il massimo senza badare a spese, potrete prendere a 649 euro la versione da 64 GB (sia bianca che nera) in entrambe le modalità di connessione.

Fra qualche giorno, sui banchi di esposizione degli Apple Store, si potrà scegliere tra ben 14 modelli di iPad: 6 modelli già presenti sul mercato (versione da 9,7”) e 8 di iPad Mini.