iPhone 5: iOS 6 fa schizzare il traffico dati. Utenti infuriati


INTERAZIONI: 38
iPhone 5

L’iPhone 5 è ancora al centro di una grave problematica a causa del sistema operativo iOS 6. Vi avevamo già accennato al problema dei costi in eccedenza legati alla funzione Wi-Fi Plus Cellular. Di fatto, in quell’occasione, avevamo avanzato l’eventualità di eccedenze costi rispetto al piano tariffario di cui si dispone, problematica che si è puntualmente presentata. Vi riportiamo, una serie di esperienze di utenti Apple sparsi nel mondo che, a causa di iOS 6 installato sul loro iPhone 5 o qualunque altro device Apple, si son trovati di fronte a tristi sorprese.

 

 

Il forum della casa di Cupertino è bombardato da post di questo tipo: “Ho appena fatto un viaggio in Europa e, prima di decollare da Los Angeles, mi sono premurato, come faccio sempre, di disattivare il traffico dati ed il roaming.  Tuttavia a mano a mano che mi spostavo da un paese ad un altro Telco, operatore sul quale si appoggia AT&T, continuava a mandarmi il messaggio sull’importo delle tariffe per traffico dati. Tale sms mi inspettiva non poco. Tornato a casa ho ricevuto un messaggio da AT&T che mi informava della disattivazione del traffico dati per oneri eccessivi (750$).Fortunatamente il mio consulente AT&T si è mostrato comprensivo e sono riuscito ad accordarmi per soli 30$”.

 

Di testimonianze come questa è pieno il forum Apple. Per non parlare di chi si è ritrovato a dover mettere in un cassetto l’iPhone 5 appena acquistato su suggerimento del proprio operatore telefonico che, abbonati i costi in eccedenza del primo mese, si è dichiarato però non più disposto a tollerare una situazione del genere consigliando, per il momento, il totale spegnimento del telefono.

 

Per seguire l’intera vicenda vi rimandiamo al forum Apple

 

Apple, per il momento non ha ancora fornito risposte. La problematica, come anticipato, riguarda gli utenti di tutto il mondo:non è pensabile che, acquistato un iPhone 5 o comunque altro device Apple, ci si debba trovare costretti a non poterne fare uso.

 

Se avete esperienze simili, raccontatele pure, cercheremo di raccogliere quante più testimonianze possibile.