iPad Mini: problemi nella produzione alla base del rinvio


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini, in concomitanza al MacBook Pro da 13”, potrebbe aver subito un forte ritardo per quanto concerne la produzione. Entrambi i prodotti, stando ad alcune indiscrezioni rivelate da Digitimes, avrebbero incontrato serie difficoltà, sia per carenza di componenti fisici, sia per venire incontro al rigido regolamento interno della casa di Cupertino. Apple, difatti, si era prefissata di lanciare la commercializzazione di iPad Mini a partire dal mese di settembre. In Cina, però, non hanno saputo rispondere agli standard della mela morsicata.

 

 

Per quanto riguarda la tavoletta, i problemi sono nati intorno al case posteriore, composto in alluminio, ma molto similare a quello disposto per iPhone 5.

 

La chassis, difatti, si sarebbe rivelata fin troppo fragile. Altri disagi giungono dal numero di display disponibili, sebbene per il prodotto, non sia prevista un’alta densità di pixel.

 

Per il MacBook Pro Retina Display 13”, la questione sarebbe ancor più delicata: vari difetti di fabbricazione avrebbero comportato ben due rinvii rispetto alla presunta data di rilascio, in programma prima per i mesi estivi, e poi per settembre (ne sapremo di più nelle settimane avvenire).

 

Quand’è che potremo ammirare l’iPad Mini? Apple si sarà data una scadenza?