iPhone 5: sciopero alla Foxconn, eccessive le pretese della Apple!


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

LiPhone 5 è al centro di una grande polemica in Cina dove ,da diverse ore ,gli operai della Foxconn hanno deciso di scioperare causando una forte battuta d’arresto alla produzione. Le ragioni della protesta? Le sempre più eccessive richieste della Aplle che, questa volta, ha aumentato gli standard di qualità per la produzione di iPhone 5 spingendosi fino a pretendere che i lavoratori cinesi continuassero a lavorare anche durante una importante festa nazionale.

 

 

Non è la prima volta che succedono disordini nelle fabbriche Apple in Cina afflitte, negli ultimi anni, da numerosi casi di suicidi tra i dipendenti.

 

Questa volta siamo a Pechino  dove Li Qiang, direttore del Cina Labor Watch, ha detto, in un comunicato, che i lavoratori affidati a diverse linee di produzione del nuovo iPhone 5 hanno bloccato l’attività da diverse ore in segno di protesta.

 

I funzionari della fabbrica non si sono mostrati disponibili a rilasciare dichiarazioni, né lo sono stati i portavoce di Foxconn o  gli addetti alle pubbliche relazioni della Apple stanziati in Cina.