iPad Mini senza retina display: ritorno al passato?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini è ad un passo dall’essere presentato: il 17 ottobre dovrebbe cadere la data del keynote del gran debutto. Secondo alcune fonti, gli emissari Apple starebbero per inoltrare gli inviti alla stampa. Nel frattempo, un report del Wall Street Journal ha rilasciato interessanti indiscrezioni circa l’iPad Mini. Pare che la produzione sia già stata avviata negli stabilimenti brasiliani della Foxconn.

 

 

Voci ancor più insistenti bisbigliano circa la mancanza del Retina Display: a quanto pare, LG Display, in collaborazione con la società taiwanese AU Optronics, avrebbe dato il via alla produzione di schermi LCD per l’iPad Mini sin dal mese scorso.

 

La tavoletta, dunque, monterà un display a cristalli liquidi, presumibilmente per mantenere i i costi contenuti e concorrere col Kindle Fire HD di Amazon ed il Google Nexus 7.

 

La risoluzione, com’è ovvio che sia, sarebbe più bassa rispetto all’iPad di terza generazione (The New iPad).

 

Apple si riserva il diritto di non commentare voci e speculazioni. Tutto quanto sappiamo è che sarà presente lo slot per la nano-sim (3G), e che l’involucro posteriore avrà tracce di alluminio anotizzato.