iPad Mini: Apple superiore ai competitor per quattro motivi (FOTO)


INTERAZIONI: 10
iPad Mini

L’iPad Mini riuscirà a sovvertire le gerarchie e ad attrarre come un magnete tutte le attenzioni su di sè? E’ questa la domanda che poniamo all’ordine del giorno. La Apple, negli ultimi tempi, predica bene e razzola male. Il fiasco messo a segno dall’inutilità di Apple Maps ha destabilizzato l’opinione pubblica fino a rendere necessarie le scuse del CEO Tim Cook. Intanto, attorno alla tavoletta sembrano sorgere ben pochi dubbi.

 

 

Secondo il sondaggio ‘Tablet Study Satisfaction’, l’iPad Mini accoglierà la preferenze di moltissimi consumatori. Finora tutti soddisfatti delle prestazioni dei rispettivi iPad, gli utenti finiranno con l’acquistare il piccolo tablet della mela morsicata, prediligendolo come un santone.

 

In riferimento allo studio di cui sopra, 5 sono i parametri presi in considerazione per le conclusioni che, da qui a poc’anzi, vi riveleremo.

 

Su un punteggio da 1 a 1000, la Apple è riuscita a totalizzare la bellezza di 848 punti (qualche spanna più su di Amazon, che la vince solo per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo). La casa di Cupertino riesce a spuntarla su tutti per perfomance, facilità d’uso, stile e design, specifiche tecniche.

 

In virtù di quanto finora espresso, l’iPad Mini potrebbe agevolmente rivoluzionare per sempre il concept di tablet 7′.

 

Sarà realmente così?