iPad Mini VS Kindle Fire HD: i risultati di un sondaggio americano


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad Mini suscita la curiosità dei tanti affezionati della mela morsicata (ma non solo): l’introduzione sul mercato di un tablet da 7′ da parte della casa di Cupertino sta sollevando un tourbillon di indiscrezioni non indifferente.

La tavoletta sarà chiamata a sbaragliare la concorrenza di Kindle Fire HD di Amazon. Ad un mese dal lancio di iPad Mini, CouponCodes4U ha lanciato un sondaggio, intervistando a riguardo il popolo americano: Kindle Fire HD o iPad Mini? Sembrerà strano, ma la versione HD di Amazon pare non star riscuotendo lo stesso successo ottenuto dalla versione precedente. Circa il 45 % degli intervistati ne risultano ‘impressionati’ principalmente per il prezzo competitivo e la vasta gamma di contenuti multimediali presenti in libreria (27 %).

Il 13 % si è detto incuriosito dalle funzionalità sulla privacy (controllo genitori) introdotte nella nuova versione. Soltanto il 9 % di loro lo preferisce per la scheda tecnica (davvero troppo poco). Il 54 % degli intervistati, invece, predilige l’iPad Mini, e lo aspetta con grande impazienza. Ciò che più risalta è la denuncia lanciata ai danni di Amazon: quasi la metà dei consumatori lamentano le dimensioni del display, non sufficientemente grande, e la mancanza di apps interessanti. Apple giocherà su questo?