iPad Mini: destinato all’utilizzo nelle scuole?


INTERAZIONI: 9
iPad Mini a scuola

L’iPad Mini potrebbe presto rubare la scena all’iPhone 5. C’è grande curiosità intorno alla piccola tavoletta della casa di Cupertino. Quello che più di tutto ingolosisce i consumatori è sicuramente il listino. Se il prezzo del nuovo iPod Touch è stato fissato sui 329 euro, è ragionevole pensare che l’iPad Mini potrà arrivare a costare anche 400 euro.

 

 

Uno dei presunti vantaggi del tablet, almeno all’apparenza, era rappresentato, appunto, dai costi contenuti, atti a concorrere con Nexus 7 e Kindle Fire HD.

La domanda che ci si pone è una sola: il pubblico sarà davvero disposto a spendere tanto per un dispositivo di soli 7 pollici?

Apple ha piani ben precisi per quanto riguarda l’iPad Mini: il direttore del noto portale ‘Daring Fireball’ afferma che la tavoletta potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo della scuola con l’introduzione di libri di testo gratuiti negli Stati Uniti.

Secondo questa ipotesi, la tavoletta potrebbe essere venduta agli studenti al modico prezzo di 250 dollari, applicando tale principio anche per quanto riguarda le scuole europee.

Così facendo, Apple troverebbe il pertugio giusto per sfondare ancora una volta, portando tanta acqua al suo mulino.

Sarà realmente così?