iPad Mini: tutti i rumors del web in un video!


INTERAZIONI: 8
iPad Mini

L’iPad Mini, prodotto attesissimo della mela morsicata, farà il suo ingresso in campo nel mese di ottobre. Ormai, è praticamente certo che la piccola tavoletta non sarà presentata nel corso del keynote in programma per mercoledì 12 settembre. A margine dell’evento, vedranno la luce l’iPhone 5 ed una nuova linea di iPod (in particolare, ricordiamo l’uscita di un iPod Nano, dal design del tutto simile alla quinta edizione del melafonino).

 

 

Tornando all’iPad Mini, tante sono le indiscrezioni che corrono sul web. Tim Cook, CEO Apple, ha ammesso che mantenere segrete le informazioni sul prodotto richiede uno sforzo energetico non indifferente. Questo perchè l’utenza ha una gran voglia di sapere e scoprire.

 

Nell’attesa che il tablet venga dato in pasto al pubblico, proviamo a fare il punto della situazione con tutti i rumors finora raccolti sui circuiti informatici.

Partiamo dal display: la diagonale dello schermo misurerà 7.85 pollici (un po’ più alta e larga rispetto a Google Nexus 7). In molti sostengono che la tavoletta monterà un display IGZO, in grado di offrire prestazioni decisamente migliori di un LCD standard. iPad Mini avrà un processore quad-core a basso consumo di energia, con sistema operativo iOS 6.

Presenti funzionalità Wi-Fi, Bluetooth, LTE e 3G (nei modelli abilitati).

Si discute, inoltre, sulla presenza della fotocamera posteriore. Le immagini apparse su Internet parlano chiaro: la fotocamera ci sarà eccome (per averne la certezza bisognerà attendere il rilascio ufficiale di iPad Mini). Aspettiamo ottobre per saperne di più.

http://www.youtube.com/watch?v=YgNCfN6WSSQ