Iphone 5: sarà bandito in Cina?


INTERAZIONI: 7

L’Iphone 5, prossimo al suo lancio previsto il 12 settembre, intravede già delle nuvole nere all’orizzonte asiatico. Un sito cinese ha divulgato la notizia che,il produttore di device GooPhone ,è riuscito ad ottenere il brevetto di un modello del tutto identico a quello che, secondo i rumors e i mock-up diffusi nelle ultime settimane, dovrebbe essere l’Iphone 5.

 

 

GooPhone è riuscita ad anticipare la Apple, in Cina, bruciandola sul tempo quanto alla richiesta di brevetto in quel paese per quel determinato device.

 

Questo attribuirebbe all’azienda cinese, di diritto, la pretesa di bandire la vendita del nuovo Iphone 5 nel territorio cinese. Situazione, senza dubbio paradossale, che viene a collocarsi in un momento storico in cui la Apple, a sua volta, combatte contro la Samsung più o meno per le stesse ragioni.

 

A complicare la situazione l’uscita del nuovo device GooPhone I5, poche settimane dopo l’uscita sul mercato dell’Iphone 5.

 

Ma la situazione è resa ancora più surreale dalle dichiarazioni rilasciate ad Hong Kong dal portavoce di GooPhone ” Sarà anche vero che il nostro device si ispira ai mock-up dell’Iphone 5 trapelati nelle ultime settimane, ma è stato rilasciato per primo.Questo fa dell’Iphone il vero clone!”