iPad Mini e iPhone 5: se fossero lo stesso dispositivo? (VIDEO)


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini sarà presto presentato, magari in un keynote programmato per il prossimo ottobre. La casa di Cupertino intende rimarcare l’egemonia, che è sempre stata sua prerogativa, nel settore smartphone e tablet. Il 12 settembre, come tutti voi saprete, è in programma la presentazione ufficiale dell’iPhone 5, il nuovo melafonino che farà impazzire un numero spropositato di utenti in tutto il mondo. L’iPad Mini può anche aspettare, ma intanto la fantasia vola inarrestabile.

 

 

Negli Stati Uniti, alcuni sviluppatori hanno implementato una tecnologia rivoluzionaria (ha quasi dell’incredibile, non crederete ai vostri occhi), la gomma-brand elettronica, in grado di stendere ed allargare/allungare i circuiti, senza lederli in alcun modo, con un semplice tocco. Questo è possibile grazie all’utilizzo di metalli liquidi e polimeri porosi, adattabili e duttili come non si era mai visto prima.

 

Nel video che vi proponiamo, offerto gentilmente dal signor Eric Mack, un prototipo di iPhone 5, realizzato da un team di ingegneri altamente specializzati ed assolutamente all’avanguardia, potrà trasformarsi in un iPad Mini senza problemi.

 

Ovviamente, un dispositivo del genere non sarà commercializzato in tempi ristretti: ancora in fase di progettazione, il terminale rappresenta soltanto uno spunto da cui trarre una serie infinita di interessanti combinazioni. Buona visione.:)