Iphone 5: nuovo brevetto “Touch screen display a cristalli liquidi”?


INTERAZIONI: 7
Iphone 5

L’Iphone 5 è possibile che benefci di un recentissimo brevetto assegnato alla Apple solo ieri?
La tecnologia appena brevettata integra i sensori di contatto con i circuiti di visualizzazione riducendo lo spazio occupato dallo schermo. Si tratta di una tecnologia senza dubbio innovativa rispetto a quella attuale che pone i sensori di contatto sulla parte superiore dello schermo portando, come conseguenza, ad un display più spesso.

Al momento del deposito di questo brevetto denominato “Touch screen display a cristalli liquidi”, la Apple ha spiegato che tale innovazione può comportare la realizzazione di schermi più sottili oltre che più economci e rapidi da realizzare. La domanda allora è: l’Iphone 5 beneficerà di tale innovazione? In realtà alcuni utenti Android si sono scagliati contro questa notizia dicendo che non c è nulla di nuovo in questa tecnologia già utilizzata su alcuni smartphone Samsung.
Ad ogni modo questa grande novità non soddisfa, comunque, una delle più grandi aspettative di coloro i quali attendono l’uscita dell’Iphone 5: la dotazione di una batteria che duri più a lungo.
Noi siamo comunque fiduciosi che, l’azienda di Cupertino, stia studiando un metodo per risolvere questo annoso problema.
Di seguito una foto del brevetto visionabile su uspto.gov