IOS 6: le Apple Maps pronte anche per iMac


INTERAZIONI: 7
iOS 6
iOS 6

IOS 6 ha portato con se, ad un mese dalla sua presentazione, una serie di novità interessanti, prima fra tutte le Apple Maps in sostituzione delle ben più note Google Maps. Ora sembrerebbe che questa nuova funzionalità non sia stata pensata solo per iPhone e Ipad ma anche per i computer desktop e portatili.

In effetti, lo sviluppatore neozelandese Cody Cooper, analizzando il codice delle Apple Maps su iOS 6, avrebbe scovato la disattivazione di alcuni chipset grafici, utilizzati, questi ultimi, solo su iMac e MacBook. Insomma, la presenza o meno di questi elementi si spiega solo in relazione all’intenzione di Cupertino di utilizzare le mappe ad un più ampio raggio.

In effetti, la strategia potrebbe essere davvero vincente: se consideriamo l’interesse che le Apple Maps hanno già riscontrato nella versione Beta di iOS 6, è alquanto certo che la stessa curiosità riguarderà tutte le tipologie di utenti, quelli “mobili e non”. Ben presto, di sicuro, sapremo se l’intuizione di Cody Cooper è giusta.