IPad 3: il nome è salvo per 60 milioni di dollari


INTERAZIONI: 7
iPad 3
iPad 3

L’iPad 3 (ri)conquista i diritti per il suo nome. La querelle che da tempo contrappone la cinese Proview ad Apple, si è conclusa a suon di milioni di dollari. In ballo, lo ricordiamo, c’era il nome del brand “iPad” per il quale, l’azienda cinese rivendicava la prima registrazione ufficiale.

Insomma, il nuovo iPad 3 e i due modelli precedenti non devono più temere per l’esclusività del loro marchio. In pratica, Proview, dopo una trattativa lunghissima, ha scelto di accettare 60 milioni da Cupertino, in luogo dei 400 richiesti, per i quali si impegna a non avanzare più pretese in merito alla questione. Insomma, una buona notizia per la commercializzazione del nuovo iPad 3 in Cina che, dalla non risoluzione della vicenda, avrebbe ricavato non pochi problemi.

A dare la notizia ufficiale dell’accordo, è stata la Corte superiore di Guangdong. A convincere la Proview ad accettare le condizioni del gigante di Tim Cook saranno stati, di sicuro, i debiti e la necessità di liquidità dell’azienda orientale. Si conclude, in maniera positiva per Apple, una vicenda lunga molti mesi, antecedente all’uscita dello stesso nuovo iPad 3.