Prandelli premier


INTERAZIONI: 11

PrandelliEcco il vero tecnico che salverà l’Italia. Vogliamo Prandelli premier al posto di Mario Monti. Non servono le elezioni, non serve il Parlamento, non serve il Presidente della Repubblica. Il popolo a gran voce invoca il passaggio dalla panchina della Nazionale allo scranno più alto di Palazzo Chigi.

Peccato aver perso tanto tempo con Fornero e Passera. Bastava dare immediatamente l’incarico a Prandelli che in pochi settimane avrebbe ridotto all’impotenza, come Gomez, lo spread; avrebbe marcato a dovere la Merkel stendendo a suon di reti tutte le agenzie di rating.

In altri tempi avremmo urlato: Santo Subito. Visto come siamo messi, il paradiso può attendere. Di Prandelli c’è urgente bisogno per salvare la patria vera e non solo quella calcistica della quale ci ricordiamo solo durante i campionati europei o del mondo.

Prandelli premier, senza se e senza ma. Senza le primarie che siano di partito o di coalizione. Senza veline e moglie di segretari politici, senza illustri figli di papà. Un primo ministro Prandelli che anche con il rigore ha dimostrato di saperci fare.

La squadra di governo è già pronta a scendere in campo. Buffon alla Difesa, Pirlo all’Interno, Balotelli agli Esteri. Per l’Economia testa a testa Chiellini-Balzaretti, alla Sanità Cassano, alla Cultura Nocerino. Ed a chi s’indigna per la nomina ministeriali degli illustri pedatori rispondo che qualche loro predecessore a Palazzo Chigi aveva un curriculum ben più misero ed ha prodotto danni ben maggiori.

E la vostra formazione di governo quale sarà?