Nexus Tablet: oggi la presentazione a San Francisco, i dettagli


INTERAZIONI: 7
Nexus Tablet
Nexus Tablet

Il Nexus Tablet, questa sera, sarà presentato a San Francisco, nel corso dell’evento Google I/O 2012: la notizia, anche se non confermata, sembra più che certa. Il nuovo tablet low cost di Mountain View dovrebbe far capolino proprio fra poche ore, tra le numerose aspettative del mondo della tecnologia.

Il Nexus Tablet, almeno secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di un processore quad-core NVIDIA Tegra. A questo proposito, la piattaforma Kai sul device dovrebbe garantire un consumo energetico ridotto, mantenendo, tuttavia, in ogni caso, delle buone prestazioni.

Lato software, il Nexus Tablet dovrebbe essere dotato del nuovo Android Jelly Bean, il successore di Ice Cream Sandwich. Non sappiamo, tuttavia, se un focus sul nuovo sistema operativo avverrà già oggi o, magari, nella giornata di domani.

La forza del Nexus Tablet, lo ricordiamo, potrebbe essere il suo prezzo, decisamente ridotto rispetto alla concorrenza dell’iPad 3. Il dispositivo di Google, in effetti, si collocherà nella fascia di prezzo del Kindle Fire di Amazon.