IOS 6: rilasciata nuova beta, tutte le modifiche


INTERAZIONI: 7
iOS 6
iOS 6

IOS 6, in una nuova versione beta, è stato rilasciato ieri sera. Si tratta sempre di una release per soli sviluppatori che, tuttavia, presenta interessanti modifiche e integrazioni, attualmente al vaglio degli esperti. 

Pariamo, da principio, di quella che potrebbe essere considerata solo una futilità: Siri in italiano, con il nuovo iOS 6, ha cambiato voce. L’assistente vocale si presenta con un altro “tono”, semmai più gradevole ma le funzioni restano pressoché le stesse.

Nella beta appena rilasciata, continua ad esser dato un valore rilevante ai social, in particolare a Twitter: la sua icona, ora, è presente in tutte le opzioni di condivisione delle applicazioni. Ancora, alcune modifiche riguardano anche le tanto chiacchierate mappe di iOS 6: a parte l’aggiunta dei “Contatti”, sembra essere stata fondamentale la risoluzione di alcuni bug riscontrati in queste settimane. Infine, è cambiato anche il metodo di selezione delle categorie all’interno dell’App Store.

Probabilmente, visto il rilascio avvenuto solo poche ore fa, nei prossimi giorni potremo tenervi aggiornati su altri cambiamenti introdotti da Cupertino sul suo ultimo sistema operativo. A risentirci, allora, al prossimo post.