IOS 6: problemi con Siri?


INTERAZIONI: 7
iOS 6
iOS 6

IOS 6, invece di portare alla vera e propria consacrazione di Siri, potrebbe decretarne il suo flop. Secondo quanto riportato sul noto sito iFixit, l’assistente vocale, in arrivo con il nuovo sistema operativo anche sul nuovo iPad, potrebbe essere un suo punto di debolezza.

Da una serie di test effettuati, in particolare dallo sviluppatore Kyle Wiens, si è verificato che, anche con iOS 6, Siri non risolverà i problemi già riscontrati in passato. Insomma, per quanto lo strumento sia molto innovativo, restano numerosi bug e di fatto, il suo utilizzo è molto diverso da quello descritto nei video promozionali.

Wiens, sempre su iFixit, ha dichiarato infatti , che Siri, anche per iOS 6, sarebbe grandioso, a patto che funzionasse in ogni suo dettaglio. L’esperto, poi, ipotizza un tempo di circa 5 anni per restituire al mondo intero un assistente vocale assolutamente perfetto.

Questa, naturalmente, resta l’opinione di un singolo: vedremo, nei fatti, con il rilascio definitivo di iOS 6, probabilmente a settembre, cosa accadrà.