IOS 6: Facebook senza frontiere ma la privacy?


INTERAZIONI: 7
iOS 6
iOS 6

IOS 6, oramai è certo, avrà una forte integrazione con Faceboook. I tempi sono maturi per procedere con un matrimonio sospirato ormai da tempo e ben voluto da tutti i possessori di un iPhone o di un iPad.

A darne conferma è stato lo stesso Tim Coook che, in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche, ha fatto sapere di apprezzare molto il social network e di aver messo in atto, con tutto il suo team, una collaborazione interessante. Di qui, la certezza che iOS 6 godrà di features e implementazioni avanzate Facebook, appena verrà lanciato, così come è capitato per Twitter on iOS 5.

Per logica e secondo alcuni rumors, la migliore integrazione si avrà con la fotocamera dei device. IOS 6 dovrebbe garantire all’utente la possibilità di condividere velocemente i propri scatti, così come, ad esempio, sincronizzare applicazioni di terze parti che si basano proprio sul social network.

In ogni caso, l’esperienza con iOS 6, da questo punto di vista, dovrebbe essere sensibilmente migliorata. Ci chiediamo soltanto se sarà prestata la dovuta attenzione al problema privacy. Staremo a vedere.