Jailbreak iOS 5.1.1: Pod2g lo lancia e annuncia anche quello per iOS 6


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 5.1.1
Jailbreak iOS 5.1.1

Il jailbreak iOS 5.1.1 è stato l’assoluto protagonista del week end appena trascorso. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, c’è stato il rilascio dello sblocco che ha scatenato tutta la community di possessori di device Apple, ormai da troppo tempo in attesa della procedura.

Ma, con la notizia del jailbreak iOS 5.1.1, ne è giunta anche una ancora più gradita, sempre dalla voce del noto hacker Pod2g. Quest’ultimo, in un’intervista a Softpedia ha annunciato che il DreamTeam è già pronto a lavorare sul prossimo sblocco per iOS 6.

Sappiamo bene che il nuovo sistema operativo non è stato lanciato da Apple, neanche nella sua versione Beta, sebbene ci siano numerosi rumors sulla sua release nelle prossime settimane di giugno. Ma, sta di fatto che, gli esperti sono certi di poter raggiungere un nuovo sblocco in tempi relativamente brevi. Ci riserviamo degli interrogativi sul motivo di tanta certezza.

Intanto, secondo quanto dichiarato, il jailbreak iOS 5.1.1 untethered è stato il frutto di un lavoro di gruppo senza pari, a cui, ognuno, ha contribuito a sua modo, in una specifica parte. In particolare, Pod2g, come anche in passato, si è occupato della prima parte dell’operazione, ossia il ritrovamento degli exploits necessari per procedere.