Festival di Cannes, il giorno di Reality


INTERAZIONI: 7
Festival di Cannes. Tocca a Reality
Festival di Cannes. Tocca a Reality

Dopo la proiezione di ieri di De Rouille e d’os (Rust and Bone) che è piaciuto praticamente a tutti, oggi è il giorno di Reality di Matteo Garrone e di Paradise: Liebe di Ulrich Seidi per quanto riguarda i film in concorso.
Reality, ne abbiamo già parlato, è l’unico film italiano in concorso e racconta la storia di un pescivendolo napoletano che in seguito a un provino per il Grande Fratello inizia a vivere la realtà in maniera diversa. Una riflessione sulla percezione del mondo all’epoca dei reality, sicuramente interessante vista la firma.
Paradise Liebe racconta, o meglio denuncia, la storia del turismo sessuale che da anni si svolge in Kenya. A prendere l’aereo però non sono i soliti maschietti ma questa volta si parla di donne. “Donne europee che cercano ragazzi africani che vendono amore per guadagnarsi da vivere”. Un film sul desiderio di trovare la felicità.
Oggi, fuori concorso, sarà anche presentato in anteprima mondiale  Madagascar 3, con le star che danno voce protagonisti: Chris Rock, Ben Stiller, Jessica Chastain e Jada Pinkett Smith.