IPad 3: le accuse dell’Antitrust


INTERAZIONI: 7
iPad 3
iPad 3

L’iPad 3 non piace all’Antitrust, in Australia. L’ente, che ha l’obiettivo di garantire la concorrenza sul mercato e i diritti dei consumatori, ritiene Cupertino responsabile di pubblicità ingannevole per il tablet appena uscito sul mercato. 

In pratica, ad essere incriminata, è la connettività 4G del nuovo iPad 3. Per quanto nelle pubblicità, ci si riferisca al grande valore aggiunto di questo servizio, quello che manca in Australia, così come in gran parte dei paesi del mondo, è un’adeguata infrastruttura di rete. Dunque, chi acquista il nuovo device, in pratica, non può utilizzarlo in tutte le sue potenzialità.

In particolare, nella terra dei canguri, c’è un solo operatore, Telstra che fornisce servizi 4G ma questi ultimi non sono utilizzabili con il nuovo iPad 3, perché sfruttano un altro spettro. L’Antitrust porterà Apple in tribunale: troppi consumatori rischiano di essere ingannati da false promesse sulla reale velocità di navigazione del loro nuovo gioiellino. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.