IPad 3: non uno ma tre problemi? Ecco quali


INTERAZIONI: 35
iPad 3
iPad 3

L’iPad 3, a pochi giorni dalla sua uscita anche in Italia, nonostante i grandi risultati di vendita,non gode di un’ottima fama. I problemi deputati al nuovo tablet sono ben tre: di quello del surriscaldamento vi avevamo già accennato nei precedenti articoli; gli altri due, al contrario, si riferiscono alla connessione Wi-Fi e alla durata della batteria.

Per quanto riguarda la temperatura, lo ribadiamo, l’iPad 3 raggiungerebbe i 47 gradi con determinate applicazioni, soprattutto quelle con grafica avanzata. Le casistiche lamentate dagli utenti sui forum si stanno moltiplicando, di giorno in giorno.

Passiamo, invece, alla situazione della batteria: i primi possessori dell’iPad 3 lamenterebbero dei tempi di ricarica troppo lunghi e una conseguente durata non all’altezza delle aspettative. Addirittura, tra nuovo device e versione precedente, ci sarebbe più di un’ora di differenza di autonomia, a favore di quest’ultimo.

In ultimo, il nuovo iPad 3, in alcuni casi, avrebbe riscontrato delle difficoltà nell’agganciare le reti Wi-Fi. Qualcuno invoca già un nuovo Antennagate, ma, da più fonti, si parla, al contrario, di un semplice problema di settaggio delle impostazioni della connessione internet. In ogni caso, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di queste prime presunte difficoltà del nuovo nato di Cupertino.