The Raven, da poesia a film


INTERAZIONI: 7
The Raven. Dal 23 marzo al cinema
The Raven. Dal 23 marzo al cinema.

The Raven, thriller gotico ambientato nella Baltimora del 1849 arriva nelle sale italiane venerdì 23 marzo. Con la regia di James McTeigue (V per vendetta), vede nel cast John Cusack (dimagrito 25 chili per la parte), Luke Evans, Alice Eve, Brenda Gleeson e Olivier Jackons-Cohen.
La storia racconta di un serial killer che uccide le sue vittime traendo ispirazione dalle opere di Edgar Allan Poe (John Cusack), il quale dopo essere inizialmente sospettato di di essere l’autore dei brutali omicidi, si unisce alle indagini del giovane detective (Luke Evans).
The Raven (Il corvo), ricordiamolo è il titolo della poesia forse più famosa dello scrittore, più volte citata o omaggiata dal mondo artistico.

Io ebbi la brutta idea di leggerla prima di dormire e da allora quel corvo parlante si è presentato in molti miei sogni (mai una volta però che mi avesse dato due numeri).
The Raven, almeno il trailer, anche se molto più luminoso e colorato, mi ricorda vagamente “La vera storia di Jack lo Squartatore”, film che mi è piaciuto moltissimo. Eccolo: