10 Regole per fare innamorare, da oggi al cinema


INTERAZIONI: 8
10 Regole per fare innamorare
10 Regole per fare innamorare

10 regole per fare innamorare, esce oggi nelle sale italiane. Con la regia di Cristiano Bortone il film racconta la storia di Marco (Guglielmo Scilla), per i genitori studente di astrofisica ma in realtà impiegato part-time all’asilo, e del suo amore quasi impossibile con una studentessa di letteratura francese (Enrica Pintore). A complicare le cose, o forse a migliorarle, l’arrivo del padre di lui (Vincenzo Salemme), donnaiolo professionista.
10 Regole per fare innamorare, co-sceneggiato con Fausto Brizzi, è il primo film da protagonista di Guglielmo Scilla, personaggio selfmade che si è saputo conquistare la sua fetta di celebrità partendo dal web. E che fetta… il suo canale YouTube, con parodie, monologhi e scene inedite, ha raggiunto il considerevole numero di oltre 45 milioni di visite nei suoi tre anni di attività.
Il web dunque continua a sfornare fenomeni. Certo come dice Salemme oggi si pubblica un video e può essere visto da milioni di persone, mentre alla sua epoca bisognava fare ore di macchina per mostrarsi a un pubblico di 30 persone, ma io credo che questo non influisca sulla qualità dei talenti. Almeno in lunga battuta.
Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, ha convertito 10 Regole per farti innamorare anche in un libro, già disponibile in libreria.