IPad 3: il 23 marzo in Italia, la conferma ufficiale da Apple


INTERAZIONI: 7
iPad 3
iPad 3

L’iPad 3 e il suo lancio in Italia, nelle ultime ore, era stato messo un po’ in discussione sulla base degli aggiornamenti sulle scorte a disposizione per il nuovo tablet. L’incredibile successo nei preordini, insomma, aveva fatto pensare ad un ritardo per l’arrivo in Italia, come in molti altri paesi del mondo.

Apple, in un sol colpo, smentisce ogni notizia e pubblica un calendario per la prossima uscita dell’iPad 3. Quest’ultimo arrriverà prima, come preannunciato, il 16 marzo in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Giappone, Hong Kong e Singapore.

Per l’Italia bisognerà attendere una sola settimana in più, esattamente il 23 marzo. Nella stessa giornata, l’iPad 3 potrà essere acquistato anche in paesi come l’Austria, il Belgio, la Bulgaria, la Finlandia, la Grecia, l’Ungheria e l’ Irlanda.

Nonostante la bella notizia, arriva una piccola precisazione da parte di Cupertino sul nuovo iPad 3. La tecnologia LTE potrà funzionare, per ora, solo su reti statunitensi e canadesi. In tutti gli altri paesi, mancano le infrastrutture necessarie degli operatori telefonici. A dire la verità, ce lo aspettavamo.