Legion, da film a serie tv. Forse.


INTERAZIONI: 7
Legion
Legion, da film a serie tv

Legion: tornano gli angeli con le pistole, ma questa volta sul piccolo schermo. Syfy infatti sta sviluppando in una nuova serie televisiva il mondo di Scott Stewart raccontato da Legion, film action – fantasy – thriller del 2010 nel quale l’Arcangelo Michele interpretato da Paul Bettany, disobbedendo a Dio, scende sulla Terra per aiutare la razza umana a combattere contro la legione di angeli portatori dell’Apocalisse.

Sinceramente il film aveva degli spunti originali ma non ha entusiasmato moltissimo, nè il pubblico nè la critica. Però forse è proprio partendo da quegli spunti che la serie potrebbe diventare interessante.
Lo sceneggiatore Vaun Wilmott, Sons Of Anarchy, è l’incaricato alla stesura del pilot, che sarà prodotto da Sony Pictures TV e diretto dallo stesso Stewart. Non ci sono ancora dettagli invece sulla trama né sul cast.
Poco prima dell’uscita del primo film, è stato reso noto che Paul Bettany e Adrianne Palicki sono stati confermati per essere i protagonisti anche nel sequel al film originale.
Adesso rimane da vedere chi invece potrebbe entrare a far parte del cast televisivo della nuova promettente serie.