The River, la nuova serie targata Spielberg


INTERAZIONI: 7
The River
The River, la nuova serie prodotta da Spielberg

The River, la nuova serie tv prodotta da ABC Studios e dalla Amblin Films di Steven Spielberg, che ne è anche produttore esecutivo, ha esordito lasciando il segno. 8 milioni di spettatori si sono infatti sintonizzati sulla rete ABC per seguire le vicissitudini della squadra di ricerche avventuratasi nella foresta Amazzonica in cerca di un esploratore scomparso.
Oltre alla produzione esecutiva di Steven Spielberg, The River è prodotta e diretta da Oran Peli, il regista israeliano che  ha sbancato il box office con gli horror Paranormal Activity, incassando quasi mezzo miliardo di dollari, e che almeno sulla carta dovrebbe salvarci dalla presenza di dinosauri e alieni, che i regista di Indiana Jones trova spesso il modo di infilare nei suoi plot.
La serie è girata in stile docu-reality per rendere ancora più realistici ed inquietanti i colpi di scena mozzafiato, la  fitta e misteriosa foresta Amazzonica e gli elementi soprannaturali che, secondo la stampa americana, rievocano “Lost”.

The River, che è stato lanciato contemporaneamente in 8 paesi, entro le prossime settimane, esordirà in altri 182, dando alla serie una portata mondiale.
In Italia sarà in onda dal 1° Marzo su SkiUnoHD (canale 109).

Personalmente dopo Falling Skies e Terranova, le aspettative non sono altissime, ma sono curioso e ben predisposto, e resto quindi in attesa dell’evento ascoltando quello che per ora per me resta l’unico e solo The River che abbia un senso: The River di Bruce Springsteen.