Fausto Brizzi di nuovo primo


INTERAZIONI: 7
Fausto Brizzi
Fausto Brizzi Com'è bello far l'amore

Fausto Brizzi continua a sfornare pellicole di successo. “Com’è bello far l’amore“, la sua ultima regia, di cui è anche produttore, nonostante il calo dell’affluenza dovuta al maltempo, si piazza al primo posto scalzando nella classifica Cinetel delle commedie italiane “Benvenuti al Nord” che era riuscito a racimolare 25 milioni di euro.

Non da meno sicuramente il cast, che vede tra i protagonisti Giorgia Wurth, Filippo Timi, Claudia Gerini e il comico trombante Fabio de Luigi. La definizione è dello stesso Fausto Brizzi, ospite da Gianni Canova allo IULM di Milano. Esistono comici trombanti e comici non trombanti, spiega il regista. Il comico trombante è quello che quando interpreta un personaggio di cui una donna si innamora la gente ci può credere.

La trama vede la coppia formata da Andrea e Giulia sposata da diverso tempo, affiatata nella vita un po’ meno a letto. Le cose però sembrano cambiare quando ritorna in scena un vecchio amico di Giulia, professionista pornodivo.
Il film presenta inoltre una novità per quanto riguarda la commedia, essendo la prima pellicola girata direttamente in 3D, che come sottolinea Fausto Brizzi, ha tutta un’altra resa rispetto alle pellicole che vengono adattate al 3D successivamente.