Dr House addio. Ultima stagione.


INTERAZIONI: 7
Dr. House
Dr. House ultima stagione

Dr House, il medico dalle brillanti intuizioni  più amato degli ultimi otto anni sta per appendere il camice al chiodo.
E chissenefrega direbbe qualcuno ricalcando il temperamento del protagonista.
Certo per noi italiani da quando era scomparso Sergio Di Stefano, il mitico doppiatore delle prime sei stagioni, il dottore più sarcastico della tv aveva perso un po’ del suo fascino, ma aveva comunque mantenuto in piedi una serie che negli anni ha visto consolidare sempre di più il suo successo e il suo pubblico (almeno questo è quello che dicono alla Fox).
Il presidente della Fox ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui dichiara la stagione in corso l’ultima dello show, decisione presa quasi unanimemente dalla troupe e dal cast che in un comunicato congiunto dichiarano «Il tempo stringe abbiamo sempre immaginato House come una creatura enigmatica: non dovrebbe mai essere l’ultimo a lasciare la festa. Molto meglio sparire prima che la musica finisca, lasciando nell’aria un po’ di mistero».
L’ultima puntata dovrebbe essere trasmessa a maggio e grazie al largo anticipo con cui sono giunti a questa decisione, possiamo certamente aspettarci un finale più che spettacolare.
Preparatevi quindi a dire addio al Dr House, filosofo, sarcastico, manipolatore e impareggiabile detective, capace di risolvere i malanni e le angosce degli altri, senza però mai riuscire a trovare la soluzione per le proprie tribolazioni.
Dite addio a Gregory, ma ricordatevi di salutare anche Foreman, Chase e il fidato Wilson…
Per quanto mi riguarda, credo che il Dr. House sia andato ben oltre gli schermi. Lo rivedo, purtroppo con poco successo, in tanti medici che del personaggio hanno forse copiato gli aspetti meno efficienti.
Perchè di Dr. House ce nè uno.