Jailbreak iOS 5: passo dopo passo, come procedere con l’untethered


INTERAZIONI: 65
Jailbreak iOS 5
Jailbreak iOS 5

Il jailbreak iOS 5 untethered per iPhone 4S e iPad2 con processori A5, è giunto, come promesso da Pod2g, in questo fine settimana. Nel nostro articolo, vi spieghiamo come procedere, passo dopo passo, allo sblocco più atteso nella storia dei prodotti di Cupertino.

Il tool per il jailbreak iOS 5 untethered è disponibile sia per Mac che per Windows. Per prima cosa, è necessario raggiungere il sito di Greenpois0n a questo indirizzo. Nella colonna di destra del blog, è possibile scaricare il programma Absinthe, nelle sue versioni distinte, per sistema operativo.

Tra l’altro, per chi volesse effettuare il jailbreak iOS 5 untethered, è fondamentale un update ad iOS 5.0.1. Successivamente, basterà collegare l’iPhone 4S e l’iPad2 con il cavo USB al computer per eseguire un backup. In questa modalità, bisogna avviare Absinthe e poi, scegliere l’opzione jailbreak. Senza scollegare il device dal computer, non resterà che attendere la fine della procedura.

Con l’operazione andata a buon fine, sul display comparirà proprio il tool Absinthe. Dopo averci cliccato su, verrà avviata l’installazione di Cydia: a questo punto, il jailbreak iOS 5 untetherd, è servito.