Jailbreak iOS 5 untethered pronto: ma non per tutti


INTERAZIONI: 39
jailbreak iOS 5
jailbreak iOS 5

Il jailbreak iOS 5 untethered è già pronto, ma non per tutti, purtroppo. L’attesa è terminata per i possessori di un particolare modello di iPhone e continua, al contrario, per tutti gli altri. Ma ecco i dettagli. 

Il jailbreak iOS 5 untethered è stato reso disponibile solo per chi ha un iPhone 3gs, per di più, con vecchio bootrom. Per i modelli più interessanti, come lo stesso iPhone 4S, appena uscito, ci sarà ancora da attendere, ma forse le speranze non sono mal risposte.

Due giorni fa, infatti, vi abbiamo parlato del rilascio di iOS 5.1, per gli sviluppatori. Che il nuovo aggiornamento del sistema operativo vada di pari passo anche con il rilascio del jailbreak iOS 5 untethered è cosa, oramai, risaputa e dichiarata anche dagli hacker storici come MuscleNerd. Proprio quest’ultimo su Twitter, ha parlato, in occasione dello scorso weekend del Ringraziamento, di notevoli passi avanti per lo sviluppo del jailbreak iOS 5.

A questo punto, se il Natale non porterà, con se, alcuna novità, è ormai più che papabile il mese di gennaio come quello in cui vedremo comparire, finalmente, il jailbreak iOS 5 untethered.