HTC Edge: il quad core che romperà il mercato degli smartphone?


INTERAZIONI: 7
HTC
HTC

L’HTC Edge sarà presentato nel 2012, ma già i primi rumors ci dicono che il nuovo smartphone sarà quad core. Il device, dunque, sarà di fascia alta, volendo soddisfare una clientela molto esigente che cerca elevate prestazioni tecniche. 

La Cpu del nuovo HTC Edge sarà, probabilmente, Tegra 3 AP30 quad-core a 1.5 GHz. Le caratteristiche all’avanguardia riguardano anche i 32GB di memoria interna e 1 GB di RAM. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, anche il display in dotazione sarà uno dei migliori in circolazione, ovvero da 4.7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Per fare un semplice paragone, l’HTC Edge potrebbe essere due volte più potente dell’HTC Rezound che debutterà, negli Stati Uniti, lunedì 14 novembre.

Dunque, questo smartphone HTC Edge potrebbe fare davvero la differenza rispetto a tutti gli altri device della casa taiwanese. Queste caratteristiche saranno sufficienti per condurlo nell’olimpo dei grandi come l’iPhone 4S e il Samsung Galaxy Nexus? Attendiamo nuovi dettagli in merito.