Nuovo Apple HomePod: con display da 7 pollici integrato all’inizio del 2024

L'Apple HomePod di prossima generazione potrebbe avere uno schermo da 7 pollici integrato

Apple HomePod

INTERAZIONI: 70

Con l’arrivo del nuovo anno, Apple presenterà un nuovo HomePod, smart-speaker la cui somiglianza è esattamente come il modello originale lanciato nel 2017 e bloccato nel 2021. Ad ogni modo, di recente sono giunte indiscrezioni secondo cui il colosso di Cupertino starebbe lavorando su un nuovo prodotto che va ad unire iPad, Apple TV e HomePod in un unico dispositivo. Adesso l’analista Ming-Chi Kuo ha riferito che il produttore californiano annuncerà all’inizio del 2024 un nuovo HomePod dotato di un display da 7 pollici integrato.

Tuttavia, l’analista sostiene che il nuovo HomePod di Apple sfoggerà un design piuttosto differente rispetto al modello attuale. La sua principale diversità riguarderà proprio un nuovo schermo da 7 pollici, che sarà fornito dalla società cinese Tianma. Secondo Kuo, il nuovo HomePod con display integrato regalerà un’integrazione più stretta con gli altri prodotti hardware di Apple, mostrando un cambiamento significativo nella strategia intelligente dell’azienda. All’inizio del 2023, Mark Gurman di Bloomberg ha spiegato che Apple ha esaminato varie idee di prodotto per condurre il suo ecosistema di casa intelligente. Questo comprende un dispositivo simile all’iPad che si può montare sulle pareti per controllare gli accessori HomeKit, riprodurre video e gestire le chiamate FaceTime.

Un ulteriore dispositivo altrettanto ambizioso e testato completamente da Apple riguarda un dispositivo che unisce le funzionalità di iPad, Apple TV e HomePod. L’idea risulta simile a quella di Amazon Echo Show, ovvero un tablet collegato a un altoparlante dotato di interfaccia personalizzata per interazioni veloci. Tuttavia, non è ancora molto chiaro se l’analista Kuo fa riferimento a un device all-in-one oppure se l’azienda statunitense stia solamente pianificando di aggiungere un display tradizionale all’attuale HomePod. Quanto al lancio, secondo l’analista è possibile che avvenga a livello internazionale agli inizi 2024, ma considerato che si tratta di rumors di mercato, è sempre opportuno leggere queste notizie con un pizzico di prudenza nel frattempo che arrivino conferme ufficiali.

Continua a leggere su optimagazine.com