HTC Desire 22 Pro disponibile ufficialmente anche in Italia

Il gran ritorno del marchio HTC nel segmento smartphone è servito: coglierete l'opportunità?

HTC Desire 22 Pro

INTERAZIONI: 0

Arriva in Europa, dopo mesi di attesa, il nuovo HTC Desire 22 Pro, che sancisce la rinascita del produttore taiwanese, fino a qualche anno fa sulla cresta dell’onda, anche per quanto riguarda il settore smartphone (poi scomparso misteriosamente dai radar). Il prezzo del dispositivo è di 459 euro, che probabilmente molti appassionati saranno disposti ad investire per aggiudicarsi il prodotto dell’amato brand (che è rimasto nel cuore di chi in passato ha avuto modo di provare un telefono sfornato da questo OEM).

HTC Desire 22 Pro monta uno schermo LCD da 6.6 pollici con risoluzione pari a 2412 x 1080 pixel con frequenza di refresh rate a 120Hz, ormato 20:9 e protezione Corning Gorilla Glass. Il telefono è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 695 con processo di produzione a 6nm, con scheda grafica Adreno 619, 8GB di RAM e 128GB di storage interno (espandibile tramite microSD). La fotocamera posteriore include un sensore principale da 64MP (apertura f/1.79), un grandangolo da 13MP (apertura f/2.4) e sensore di profondità da 5MP (apertura f/2.4).

La fotocamera frontale presenta un sensore unico da 32MP (apertura f/2.0). HTC Desire 22 Pro presenta anche le connettività 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS con GLONASS, Beidou e Galileo, USB-C e NFC. Il sensore di impronte digitali è disposto sul versante laterale. La batteria ha una capacità di 4520mAh con Quick Charge 3.0 (fino a 18W), ricarica wireless e inversa. Non manca nemmeno la certificazione IP67 che attesta la resistenza ad acqua e polvere. Android 12 si occuperà della parte software, in attesa arrivi anche Android 13. Se volete farci qualche domanda il box dei commenti che vedete in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere su optimagazine.com