Come attivare su ASUS ROG Phone 3 l’inedita frequenza a 160Hz

Si spinge fino ai 160Hz il display del nuovo ASUS ROG Phone 3: ecco come attivarla

ASUS ROG Phone 3

INTERAZIONI: 369

Il lancio di ASUS ROG Phone 3 è avvenuto la scorsa settimana, ma ci si stava ancora chiedendo come fosse possibile impostazione la frequenza di refresh rate dello schermo a 160Hz, pure prevista dal nuovo smartphone gaming del produttore taiwanese. Un passaggio che richiede prima la configurazione di Android Debug Bridge sul proprio computer, per poi inserire un’apposita stringa dal prompt dei comandi o dalla finestra del dispositivo: “adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1“. Fatto questo non bisognerà fare altro che riavviare l’ASUS ROG Phone 3 per poi procedere all’attivazione della modalità a 160Hz dal menu delle impostazioni, accedendo alla sezione ‘Display‘ ed infine selezionando la voce ‘Refresh Rate‘.

Gli utenti che, al contrario, vorranno disabilitare tale modalità e riportare lo schermo alle normali impostazioni dovranno inserire un altro comando ADB dal proprio PC: “adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 0“, per poi riavviare il dispositivo. L’ASUS ROG Phone 3 include uno schermo AMOLED con possibilità di scegliere la frequenza di refresh rate tra i valori di 60, 90, 120 e 144Hz (a cui adesso si può aggiungere, nel modo in cui vi abbiamo sopra spiegato, anche i 160Hz), il processore Snapdragon 865+, fino a 16GB di RAM ed una batteria da 6000mAh, il tutto per offrire la migliore esperienza di gaming possibile.

Un dispositivo che non è solo bello da vedere, ma che soprattutto è in grado di sprigionare una potenza incredibile per sorreggere al meglio le vostre sessioni di gioco, anche quelle più intense. Avete per caso adocchiato anche voi l’ASUS ROG Phone 3, avendo ormai deciso di acquistarlo presto o tardi? Adesso sapete già come impostare la frequenza di aggiornamento dello schermo a 160Hz (a patto di saper usare i comandi ADB, che sembrano complicati, ma che poi alla fine potreste riuscire a gestire anche piuttosto facilmente seguendo per bene tutti i passaggi richiesti).