Inquadrato meglio il Samsung Galaxy S20 Fan Edition, le ultime

Il leaker Your favourite Chun is back ha individuato altri dettagli tecnici sul Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

INTERAZIONI: 47

Potreste veder arrivare il Samsung Galaxy S20 Fan Edition tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, andando direttamente a vedersela con il modello economico di casa OnePlus. Parliamo del successore del fortunato S10 Lite, che per l’occasione cambierebbe la propria nomenclatura perdendo il suffisso ‘Lite’ in luogo dell’espressione ‘Fan Edition’ (che starebbe ad indicare il fatto che il device si rivolge a tutti quegli appassionati che vogliono accaparrarsi l’esperienza utente dei Galaxy S20, ad un prezzo più accessibile).

Su Twitter ha recentemente parlato del Samsung Galaxy S20 Fan Edition il noto leaker ‘Your favourite Chun is back‘, dando qualche anticipazione sulle specifiche tecniche del dispositivo. Il processore di riferimento potrebbe corrispondere allo Snapdragon 865, spegnendo il dibattito che si era nel frattempo acceso per quanto riguarda lo Snapdragon 855 o lo Snapdragon 765G, entrambi tagliati fuori per contenere il prezzo finale del Samsung Galaxy S20 Fan Edition. Lo schermo di cui il terminale dovrebbe equipaggiarsi sarà di tipo SuperAMOLED con risoluzione FullHD e frequenza di refresh rate di 60Hz (quest’ultima indiscrezione non è ancora certa, anche se la situazione dovrebbe essere questa).

Per quanto riguarda la fotocamera si punterà sul sensore ISOCELL GN1 da 50MP, che pure sarebbe in grado di dire la sua facendo la differenza nell’ambito di un dispositivo che nasce per la fascia media del mercato. La configurazione del Samsung Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe essere quella sopra descritta, anche se poi non è detto che alla fine il colosso di Seul non possa cambiare idea ed apportare qualche modifica. Il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy S10 Lite è di 679 euro, sceso poi per effetto della svalutazione che solitamente colpisce gli smartphone Android. Non ci stupiremmo se il Samsung Galaxy S20 Fan Edition costasse anche meno, dando così un segnale netto agli utenti.