Ufficializzata la Xiaomi Mi Band 4C, completamente diversa da Mi Band 5

La Xiaomi Mi Band 4C si presenta come un re-brand della Redmi Band: non ha niente a che vedere con la Mi Band 5

Xiaomi Mi Band 4C

INTERAZIONI: 245

Avevamo pensato alla Xiaomi Mi Band 4C come ad un certo tipo di wereable, ma adesso ci rendiamo conto di esserci sbagliati. In queste ore il braccialetto intelligente è stato annunciato in Malesia: il dispositivo ha tutta l’aria di presentarsi come una sorta di re-brand della Redmi Band. La Xiaomi Mi Band 4C vanta un cinturino in silicone ed include uno schermo TFT da 1.08 pollici con luminosità pari a 200 nit.

Come riportato da ‘androidheadlines.com‘, la smart-band è capace di un’autonomia capace di estendersi nel tempo fino a 14 giorni con un solo ciclo di ricarica grazie all’unità energetica inclusa da 130mAh. Tra le modalità sportive che il braccialetto intelligente è in grado di tracciare ci sono la corsa all’aria aperta, la passeggiata veloce, il tapis roulant e la bicicletta. Non si dovrà nemmeno temere di bagnarsi con indosso la Xiaomi Mi Band 4C dal momento che il braccialetto intelligente è waterproof (impermeabilità fino a 5 ATM). Il dispositivo consente il controllo della riproduzione musicale e la sincronizzazione delle notifiche attraverso l’app companion Mi Fit.

Un altro discorso ancora bisogna farlo per la Xiaomi Mi Band 4 NFC, disponibile per il mercato russo ed in grado di offrire agli utenti la possibilità di effettuare pagamenti contactless semplicemente accostandola ai POS abilitati (come dovrebbe accadere con la Xiaomi Mi Band 5 a livello globale). Se cercate una smart-band all’avanguardia e capace di monitorare più attività sportive allora dovreste puntare sulla Xiaomi Mi Band 5 (che prevede tutta una serie di altre funzionalità che ormai dovreste conoscere alla perfezione); se, invece, credete di potervi accontentare, e soprattutto siete alla vostra prima fitness-tracker in assoluto, potreste anche decidere di puntare sulla Xiaomi Mi Band 4C, proposta al prezzo di 99 ringgit malesiani, pari a circa 20 euro al cambio attuale.