Potrebbe essere rettangolare la Xiaomi Mi Band 5: indicazioni dalla Hey Plus 1S

Probabile addio all'ellisse per fare posto al rettangolo: potrebbe cambiare così la forma dello Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi Mi Band 5

INTERAZIONI: 380

La Xiaomi Mi Band 4 ha appena visto diffondersi la propria distribuzione su larga scala, ma già si parla della Xiaom i Mi Band 5, che potrebbe montare uno schermo di forma rettangolare. Come riportato da ‘gizmochina.com‘, la questione si riallaccia direttamente alla nuova smartband del produttore cinese, conosciuta dal grande pubblico con il nome di ‘Hey Plus 1S‘, erede della precedente Hey Plus, mai arrivata in Italia.

Cambia il design dell’accessorio, così come il suo prezzo, adesso più piccolo (23 euro circa). Non è detto che succeda, ma l’accessorio potrebbe darci qualche indicazione sul design della futura Xiaomi Mi Band 5 (come anche no, a seconda della linea che l’OEM vorrà intraprendere). Addio all’ellissi e benvenuto al rettangolo? Possibile. Hey Plus 1S include uno schermo AMOLED a colori 24bit da 0.95 pollici a 282ppi, e risulta resistente all’acqua fino a 50 metri. La batteria ha un amperaggio di 120 mAh, ed è presente un chip NFC per i pagamenti in mobilità (prerogativa riservata al solo mercato cinese, dove di fatto la smartband verrà commercializzata).

Hey Plus 1S potrà essere acquistata in pre-ordine sul Jingdong: dubitiamo verrà mai commercializzata in Europa, proprio come accaduto con la precedente Hey Plus. Non è detto che la Hey Plus 1S c’entri qualcosa con la Xiaomi Mi Band 5, ma questo improvviso cambio di marcia in termini di design potrebbe suggerire l’intenzione da parte del produttore cinese di ricorrere a qualcosa di completamente nuovo, per offrire ai propri utenti una proposta diversa dal solito. Noi, a dirvela tutta, preferiamo la solita ellisse, ma dobbiamo ammettere che nemmeno il rettangolo ci dispiacerebbe poi molto. A questo punto saremmo proprio curiosi di conoscere la vostra opinione in merito: voi come gradireste che fosse la Xiaomi Mi Band 5? Lasciateci un commento all’articolo per farcelo sapere.