Prima tappa verso Android Pie per lo Xiaomi Mi 6: beta disponibile

Il primo step verso Android Pie da parte dello Xiaomi Mi 6, situazione sulla via dello sblocco


INTERAZIONI: 230

Possono esultare i possessori dello Xiaomi Mi 6, ex top di gamma 2017 che ha già ricevuto Android 8.0 Oreo, accingendosi adesso al passaggio ad Android 9.0 Pie. Il team di sviluppo, infatti, ha iniziato a diffondere la release MIUI 10 9.4.22 beta, in esclusiva ai beta tester (i membri più attivi del Mi Forum). La buona notizia è quella che vi abbiamo appena dato, anche se va detto che bisogna usare cautela nel rendersi disponibile all’installazione di una beta, in quanto la cosa potrebbe comportare diversi fastidi per l’insorgenza di qualche bug.

Gli sviluppatori stessi hanno informato gli utenti di eventuali problemi di compatibilità di alcune applicazioni. Si tratta solo di un primissimo passaggio in direzione di questa prossima major-release, che rappresenta uno snodo di grande rilevanza nel ciclo di vita dello Xiomi Mi 6, uno dei primi dispositivi ad essere stati lanciati con il processore Snapdragon 835. Chi di voi ne possiede uno potrebbe aver accolto la questione con un entusiasmo tale da invogliarlo ad aderire al programma di test, per provare subito le novità associate al pacchetto.

Android 9.0 Pie è un upgrade migliorativo, capace di dare nuova linfa vitale ad un dispositivo ormai vecchio di un paio d’anni, ma che ha ancora molto da offrire ai suoi possessori (c’è chi non può permettersi di cambiare smartphone ogni biennio, e preferisce spremere il proprio finché è possibile, come nel caso dello Xiaomi Mi 6, che sta ricevendo la prima beta basata su Android 9.0 Pie, cui poi seguirà la versione finale non appena i lavori avranno raggiunto un livello tale da permetterlo). Ci piacerebbe sapere se tra voi ci sono utenti che hanno deciso a loro tempo di puntare su questo prodotto: aderirete al programma beta, o resterete semplicemente in attesa della versione finale?