Irrecuperabile Inbox by Gmail, non c’è verso di farlo funzionare

Niente da fare per Inbox by Gmail: il servizio non funge nemmeno sfruttando precedenti versioni dell'app


INTERAZIONI: 47

Vi trovavate davvero bene con Inbox by Gmail, ed adesso vi dispiace essere costretti a rinunciarci? Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, come pure era intuibile che il colosso di Mountain View avrebbe evitato potessero essere utilizzate le vecchie versioni dell’app per continuare ad impiegare regolarmente il servizio, che, di fatto, non esiste più. Ad aprile, precisamente il giorno 2, Big G ha detto addio per sempre ad Inbox by Gmail, anche se gli utenti più smaliziati era riusciti ad aggirare il paletto con lo stratagemma di cui sopra.

Per meglio dire, in alcuni casi l’app non funziona più, ed in altri funziona male, quasi da costringere gli utenti a disinstallarla di propria volontà. C’è ben poco da fare adesso: bisogna riuscire a convivere con l’assenza di Inbox by Gmail, nella speranza che il colosso di Mountain View, più prima che poi, ne implementi le funzionalità all’interno di Gmail, come del resto era stato promesso in tempi non sospetti, alla vigilia della chiusura del servizio. Non tentare di ricorrere alle diverse iterazioni precedente dell’applicazione, rischiereste soltanto di peggiorare le cose, facendo letteralmente un buco nell’acqua (come spiegano nel dettagli gli utenti di Reddit in questa pagina).

Se Big G ha operato con una simile drasticità può solo voler significare che Inbox by Gmail verrà presto integrato nella radice principale della piattaforma (del resto, non c’era motivo per tenere in vita un servizio poco sfruttato, e che finiva soltanto con l’occupare indebitamente memoria). Un discorso che riprenderemo di certo, non appena il colosso di Mountain View ci darà modo di darvi la notizia che molti di voi stanno aspettando. Le quotazioni di Gmail sono destinate a salire: la mossa di Big G è da interpretare sicuramente in questo senso. Siete d’accordo con noi, oppure avreste preferito che Inbox by Gmail continuasse ad essere fruibile? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.