Stop Erg Mobile il 31 marzo, come non perdere il numero: le alternative

La chiusura di Erg Mobile effettiva da oggi 31 marzo: le operazioni utili consigliate ai clienti


INTERAZIONI: 200

Risale alla giornata di ieri 30 marzo la chiusura di Erg Mobile, l’operatore virtuale poggiato su rete Vodafone protagonista in passato di offerte anche molto ricche. Era lo scorso dicembre quando il gestore aveva iniziato a diffondere un messaggio informativo per mettere al corrente i propri clienti della prossima cessazione del servizio, da intendersi, fino a diversa comunicazione, come definitiva.

Da oggi 31 marzo non è più possibile, da SIM Erg Mobile, ricevere ed effettuare chiamate telefoniche e messaggi SMS, né tanto meno navigare in rete sfruttando il piano dati previsto dal proprio bundle. La società aveva messo a disposizione 120 giorni per permettere agli utenti di recedere dal contratto senza costi di disattivazione, né penali: qualora ancora non aveste provveduto, potrete ancora richiedere la portabilità del vostro numero di telefono, almeno entro e non oltre il 29 aprile 2019 (dopo di che perderete inevitabilmente anche il numero di telefono, anche se vi sarà sempre possibile, nell’arco del prossimo decennio, richiedere che vi venga restituito l’eventuale credito residuo presente sulle vostre SIM Erg Mobile).

Per la rescissione del contratto e la restituzione del credito residuo, sarete tenuti alla compilazione di relativi moduli dedicati, da poter scaricare dal sito del gestore virtuale. A tale scopo, sarà anche possibile recarsi presso una delle stazioni di servizio aderenti sparse sul territorio italiano, affinché le operazioni vengano correttamente lavorate. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, non c’è molto da stupirsi: dispiace per quelli che finora non avevate riscontrato problemi con il servizio, che si ritroverà adesso a sostenere una portabilità che avrebbero volentieri fatto a meno di effettuare.

Se siete in cerca di un gestore virtuale che lavori su rete Vodafone che possa abbinare efficacemente qualità e convenienza, considerate la promozione ‘Optima COMFORT‘ di Optima Mobile: al prezzo di 4.90 euro/mese (il costo di attivazione, da sostenere una tantum, è di 15.90 euro) vi saranno garantiti 600 minuti verso tutti, 1000 minuti verso Optima, 100 SMS e 5GB in 4G. Il tempo scorre, cosa state aspettando?