F1 2019 gratis? Orari ed elenco gare in chiaro ed in diretta

Calendario completo delle gare F1 2019 trasmesse in chiaro ed in diretta su TV8


INTERAZIONI: 381

Le gare in chiaro di F1 2019 sono davvero poche, tutte trasmesse in diretta su TV8 (5 gare delle 21 complessive) in SD (la differita degli altri GP verrà trasmessa regolarmente, con qualche ora di ritardo: in genere alle ore 21 per le gara europee, con orari ancora da definire per quelle extra-europee). Come per la MotoGP, l’esclusiva è detenuta anche quest’anno da Sky: per i non abbonati sarà veramente dura seguire la stagione. Niente da fare per la RAI, che ha preferito chiamarsi fuori (fatta eccezione delle radiocronache, di cui si occuperà Radio 1). Il GP Australia è in programma a Melbourne il prossimo weekend (la differita verrà trasmessa su TV8: alle 14 di sabato 16 marzo le qualifiche, ed allo stesso orario la gara vera e propria, in programma domenica 17).

Come riportato da ‘DDay.it‘, ecco il calendario completo di tutti i GP che comporranno la stagione F1 2019 (con in grassetto le gare trasmesse in chiaro su TV8):

17 marzo GP Australia (Melbourne)
31 marzo GP Bahrain
14 aprile GP Cina (Shanghai)
28 aprile GP Azerbaigian (Baku)
12 maggio GP Spagna (Barcellona)
26 maggio GP Monaco
9 giugno GP Canada (Montreal)
23 giugno GP Francia (Paul Ricard)
30 giugno GP Austria (Spielberg)
14 luglio GP Gran Bretagna (Silverstone)
28 luglio GP Germania (Hockenheim)
4 agosto GP Ungheria (Budapest)
1 settembre GP Belgio (Spa-Francorchamps)
8 settembre GP Italia (Monza)
22 settembre GP Singapore
29 settembre GP Russia (Sochi)
13 ottobre GP Giappone (Suzuka)
27 ottobre GP Messico (Città del Messico)
3 novembre GP Stati Uniti (Austin)
17 novembre GP Brasile (San Paolo)
1 dicembre GP Emirati Arabi (Abu Dhabi)

Se non siete abbonati Sky, potrete vedere la stagione F1 2019 solo a determinate condizioni. Se abitate nei pressi del confine svizzero, potrete seguire tutte le gare sul digitale terrestre, attraverso il canale RSI La2, purtroppo in standard definition, almeno fino al prossimo giugno, in quanto poi il territorio elvetico spegnerà le trasmissioni DTT. Se abitate vicino ai confini sloveni, potrete fruire l’F1 2019 attraverso il canale locale TV3 Slovenija, in risoluzione HD, così come chi è residente nelle province di Trento e Bolzano potrà sintonizzarsi sul canale austriaco ORF (sempre in HD), oppure al tedesco SRG (per ritrasmissione, dati gli accordi vigenti). Per quanto riguarda il satellite, l’unico canale è il tedesco RTL, che trasmetterà tutte le gare F1 2019 in chiaro, ed in diretta, da Astra (19.2° Est).