Arriva su Xiaomi Mi Max 3 la distribuzione Android Pie, in Italia

Finalmente è realtà l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie di Xiaomi Mi Max 3, anche in Italia


INTERAZIONI: 335

Da oggi i possessori italiani dello Xiaomi Mi Max 3 avranno un motivo in più per apprezzare il loro dispositivo (che abbiamo avuto il piacere di recensire non troppo tempo fa): Android 9.0 Pie è finalmente disponibile per il terminale, con roll-out scandito dall’interfaccia proprietaria MIUI 10. Il pacchetto fa riferimento alla build MIUI V10.2.1.0.PEDMIXM, dal peso di 1.7GB (è consigliato scaricarlo sotto rete Wi-Fi).

Tante le novità associate, anche se tra quelle più succulente si annoverano la ‘Batteria Adattiva‘, ed il box che ingigantisce la porzione di testo selezionata. L’aggiornamento rientra nel canale ‘Global Stable‘ di MIUI 10, e pertanto non dovrebbe essere soggetto a bug particolari (facciamo uso del condizionale in quanto non si può mai dire; preferiamo prima effettuare le dovute prove sul campo, e poi soltanto dopo ricorrere al tempo presente per esprimerci con cognizione di causa). La distribuzione OTA è partita in Italia, quindi dovreste aver già ricevuto il pacchetto basato su Android 9.0 Pie a bordo del vostro Xiaomi Mi Max 3 (se così non fosse, abbiate ancora un altro po’ di pazienza: l’upgrade potrebbe arrivare in giornata, o comunque nei prossimi giorni, entro la fine di questa settimana, volendo proprio esagerare).

Un discorso su cui ritorneremo senz’altro, per mettere a fuoco la resa dell’ultima distribuzione Android a bordo di questo device, forse un po’ grande per i gusti di molti utenti, ma perfetto per chi preferisce display ampi e luminosi, abbinati a prestazioni di un certo livello, una batteria che si farà fatica a prosciugare ed una fotocamera principale ben sopra le media (specie considerando anche il prezzo di vendita, pari a circa 230 euro. Non resta che godervi il vostro Xiaomi Mi Max 3 finalmente aggiornato ad Android 9.0 Pie anche in Italia. Raccontateci, se vi va, l’esperienza maturata a distanza di qualche giorno di utilizzo.