Problemi SIM e Wi-Fi con iOS 12.1.4: alcuni iPhone ne soffrono

Non convince troppo iOS 12.1.4: dopo l'installazione, alcuni iPhone hanno iniziato a presentare problemi SIM e Wi-Fi


INTERAZIONI: 360

Eravamo sul finire della scorsa settimana quando la mela iniziava a rilasciare iOS 12.1.4, un aggiornamento che tutti si sono cimentati ad installare non appena disponibile, viste le vulnerabilità che era chiamato a sanare. In primo luogo, l’upgrade ha corretto un problema di corruzione della memoria, e poi un altro relativo ad un’applicazione che sarebbe stata capace di eseguire del codice indebito tramite i permessi del kernel. Il pacchetto ha anche messo una pezza al famoso bug delle chiamate di gruppo FaceTime (che ha dato non pochi grattacapi alla società californiana, così come agli utenti interessati dall’anomalia), riabilitando la funzionalità a bordo degli iPhone colpiti. Non c’era motivo di temporeggiare, ed infatti molti sono stati gli utenti a procedere subito all’installazione di iOS 12.1.4, che sembra però aver comportato qualche rogna.

Come riportato da ‘PhoneArena.com‘, l’aggiornamento avrebbe causato problemi alla connettività dati e Wi-Fi di alcuni melafonini, comportando, in alcuni casi, il mancato riconoscimento della SIM. Qualcuno ha etichettato iOS 12.1.4 come un totale fallimento, invitando la società californiana ad intervenire quanto prima con un altro incrementale. Le segnalazioni pullulano sui social, dando evidenza che qualcosa è per davvero andato storto (magari si tratterà di una banalità, facilmente correggibile, ma c’è gente che non riesce ad utilizzare il proprio dispositivo, una cosa di per sé molto grave, e che Apple non può di certo ignorare).

A questo punto, è lecito aspettarsi che il successivo iOS 12.1.5 possa essere rilasciato al più presto, proprio per mettere a tacere questi problemi (è impensabile che i dispositivi non riconoscano la SIM, oppure la rete Wi-Fi di casa, impedendo il regolare funzionamento del portatile). Avete per caso riscontrato anche voi tali disturbi (speriamo proprio di no)? Nel caso, fatecelo sapere commentando l’articolo attraverso l’apposito box in basso.